Open House Day


SABATO 11 GIUGNO ORE 10

PORTE APERTE IN FABBRICA, ALLA SCOPERTA DEL PNEUMATICO RIGENERATO


Partecipa all'evento

In occasione del 70° anniversario di attività ti invitiamo a visitare la nostra storica azienda, offrendoti l'opportunità di scoprire il processo produttivo dei pneumatici rigenerati!

L'EVENTO

In occasione dell'anniversario dei 70 anni di attività, il giorno 11 Giugno, dalle 10 alle 16, sarà possibile visitare gli impianti della Malatesta Pneumatici & Centro Vendita Malatesta Store.

Nello spazio esterno verrà allestita un'area espositiva di auto con 4 modelli di pneumatici, tra cui Rally, 4X4 offroad, alta velocità e per carrelli elevatori.

Inoltre gli impianti dello stabilimento saranno funzionanti per poter conoscere ed apprezzare l'intero processo produttivo di uno pneumatico ricostruito, con dei tour guidati nell'area produttiva dell'azienda.

Non mancate, sarà una piacevole occasione per conoscersi meglio e bere qualcosa insieme!

LA STORIA

La nostra azienda ha iniziato la sua attività di riparazione di pneumatici nell’anno 1946 in una sede nel centro di Roma, grazie alla passione del fondatore Alberto Malatesta. Nel 1950 inizia la lavorazione di ricostruzione di pneumatici oltre alla riparazione. Dieci anni dopo l'azienda apre una nuova sede (Roma, zona San Giovanni) aumentando la produzione e la vendita diretta al pubblico oltre alla distribuzione del prodotto ai gommisti del centro Italia.

Nel 1968 l’azienda si trasferisce in una zona periferica (Tor Vergata, RM) costruendo una fabbrica di circa 2.000 mq, dove è stato possibile ampliare la produzione. Nel 1990 viene costituita una nuova Società, la MALATESTA SUD SRL, ed inizia la costruzione di una nuova fabbrica nella zona industriale di Anagni, per dare impulso e spazio alla produzione di pneumatici rinnovati poiché la sede di Tor Vergata era oramai diventata un'area a destinazione urbana. Nel 1993 inizia la produzione di pneumatici rinnovati nel nuovo impianto di Anagni.

Dopo 70 anni di attività nel settore, l'azienda continua ad essere a conduzione familiare e da qualche anno ha visto l’ingresso della terza generazione. La passione per la ricostruzione degli pneumatici ha portato nel tempo a creare prodotti di qualità, esportati in 35 paesi del mondo, per autovetture, per il trasporto leggero e l’autocarro, il carrello industriale, Rally e Auto-cross, introducendo da qualche anno anche la produzione degli pneumatici invernali.

Partecipa all'evento